Direttrice artistica e coreografa Compagnia DAS, assistente alle coreografie di Raphael Bianco, Elena Rolla si forma presso la scuola di Danza “Susanna Egri” a Torino e in seguito si trasferisce in Francia a Lione
dove nel 2004 si laurea in Arts du Spectacle, Mention Theatre, all’Université Lumiere Lyon 2 e
successivamente consegue il Master in Studi Teatrali presso la stessa facoltà.
Nello stesso anno si diploma al Laban Dance Center di Londra, conseguendo il Professional Diploma in Dance Studies in tecnica Contemporanea: Cunningham e Release, Coreologia e Coreografia.
Insegnante di danza classica, sbarra a terra e contemporanea in diverse scuole lionesi, danza a Lione per Harry Albert e per Florence La Porte a Londra per Gary Lambert nell’ambitodelle produzioni Laban, per Sally Crawford (Inghilterra), Katla Thor (Islanda), Kate Jhonson (Inghilterra), Maria Mochado (Brasile).
Nel 2005 partecipa alla produzione del Teatro Stabile di Torino per la regia di Walter Le Moli, del Marat Sade.
Nel 2007, con Eleonora Mercatali fonda a Torino la compagnia DanzAtelierStudios (DAS) con la quale realizza spettacoli e promuove site-specific. Lavora inoltre come danzatrice per la compagnia Irène
Tassembedo (Burkina Faso), con Miikka Ryytty (Finlandia) e Katla Thor (Islanda).
Oggi è, inoltre, assistente alle coreografie di Raphael Bianco per tutte le sue nuove produzioni della compagnia Egribiancodanza e danzatrice in alcune di esse.